Tutti gli sport di avventura in Italia e all’estero

Le attività di avventura stanno diventando sempre più popolari come un modo di passare il tempo all’aperto svolgendo attività fisica. Qui troverete tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio le vostre attività all’aperto

Tutti gli sport di avventura nella natura

Il numero di attività sportive d’avventura è in continua crescita. Solo pochi anni fa non esisteva il wingsuiting (caduta libera con abbigliamento speciale), derivato dallo skydiving, o il flyboarding , che è stato inventato nel 2012. Ci sono sport d’avventura che possono essere praticati da chiunque, mentre altri comportano gravi rischi e richiedono un’abilità previa.

Parapendio

Il parapendio è probabilmente il modo più facile e più libero di volare, librandosi come un’aquila.

Rafting sul fiume

Il rafting, o rafting sul fiume, è uno sport per quasi tutti e può far salire i livelli di adrenalina a livelli mai visti prima.

Bungee jumping

Il bungee jumping consiste nel saltare da un’altezza di alcune decine di metri dal suolo, come un ponte con un sedile attaccato a un elastico.

Immersione subacquea

L’immersione subacquea apre le porte a un mondo meraviglioso sotto la superficie degli oceani del mondo, un mondo che è nuovo per tutti noi.

Kayak e Canoa

Provate il kayak, uno dei migliori sport per essere in sintonia con la natura.

Paracadutismo

Il lancio dall’aereo col paracadute  è senza dubbio un’esperienza indimenticabile e adrenalinica

Windsurf e Kitesurf

Windsurf è Kitesurf gli sport più apprezzati nel mondo. Le attività sportive che uniscono l’emozione della tavola da surf con l’attrazione della vela mettendoti a stretto contatto con la natura.

Wakeboard: Informazioni e consigli con i migliori posti (Cable Park) per praticarlo in Italia - Guida

Wakeboard

Windsurf è uno sport che unisce lo sci nautico e lo snowboard. Scopri tutto su questo sport sempre più popolare.

A chi rivolgersi per partecipare a una avventura?

Se assumete una compagnia di viaggi attivi, potete iniziare a praticare attività di avventura e sport estremi senza dover comprare materiali e attrezzature. È un modo facile ed efficiente per essere coinvolti, dato che l’azienda di solito fa tutto per voi.

Sport adrenalinici

Sport estremi

Sport particolari

Marco Lombardi
Follow me
5/5 (1 Review)